domenica, dicembre 09, 2012

Non capisco perché...

Non capisco perché le persone che ti stanno intorno ti debbano costantemente spingere a fare cose che tu non vuoi fare.
Persone che mi state intorno, perché non mi lasciate in pace?
Non ce l'ho con te, non ancora, mi stai anche simpatico... ma a me cenare fuori non piace, non mi interessa, perché mi devi scassare il cacchio per uscire a cena insieme. Ribadisco, non è che non voglio cenare fuori con te, non voglio cenare fuori. Non mi piace andare a teatro, non mi piace andare ai concerti, non mi piace viaggiare.
Potrei dirti di fare insieme qualcosa che piace anche a me... ma non mi piace niente che si possa fare in gruppo.
A me piacciono quattro cose:
- parlare;
- ascoltare;
- leggere;
- pensare.

Odio i pretesti, vogliamo stare insieme? vogliamo parlare? Facciamolo, senza bisogno di cene, di cinema, di teatro, di birra, di aperitivi.
Mi telefoni e mi dici "ci facciamo una passeggiata?" io ti rispondo "si, dove vuoi andare?" senza pensare neanche per un attimo a una scusa per non farlo. Ma se mi dici "Venerdì andiamo tutti a 'Lo Zampognaro', mi raccomando DEVI venire anche tu questa volta", oppure "Giovedì tutti a cena da PierGiacomo", "Abbiamo organizzato un aperitivo per vederci tutti prima di Natale, non puoi mancare"... a me viene subito da vomitare, poi comincio a pensare ad una scusa per non venire. Non ci posso fare niente, mi irrita, mi infastidisce, mi innervosisce.

Perché devo fare cose che non mi piace fare e non mi interessa fare?
Perché devo fare cose che da solo non mi verrebbe mai in mente di fare?
Perché mi dovete complicare la vita?
Perché mi dovete complicare la vita?
Perché mi dovete complicare la vita?

NOW ON AIR: -- silenzio --

sabato, dicembre 08, 2012

Kill Hannah... on Google Translate

Qualche mese fa ho scoperto una cosa strana, curiosa, forse anche un po' inquietante.

Non tutti conoscono i "Kill Hannah": sono un gruppo musicale che fa musica... come definirla... vabbè, Wikipedia la definisce "Alternative rock, post-punk revival, electronic rock, glam rock". Non capisco niente di generi musicali, quindi prendo per vero quello che Wikipedia mi dice. Segue foto segnaletica (e inquietante) dei suddetti.


Detto questo "Lips like morphine" (proprio dei Kill Hannah) è una delle mie canzoni preferite, ma cerco di venire al punto.
Inserendo "Kill Hannah" in Google Traduttore (Google Translate) e cercando di tradurla dall'inglese all'italiano, otteniamo...
"Sergio Cammariere" (anche qui foto segnaletica).


Stupore e sgomento.
Segue testimonianza fotografica del fatto.


PS: giuro su quello che volete che non è un fotomontaggio, provate voi stessi... "provare per credere" (questa era per i nostalgici degli anni 80).

NOW ON AIR: "Lips like morphine" Kill Hannah

venerdì, dicembre 07, 2012

Andrà tutto bene

A me non piace mentire alle persone. Non solo non mi piace, voglio non farlo.
Se mi chiedi "Andrà tutto bene?" quando ti trovi in una situazione brutta o difficile, io non ce la faccio a dirti "Si", posso dirti "No" o, al massimo, "Non lo so".

Mi piacerebbe molto incontrare una persona che mi faccia venire voglia di mentire, che mi faccia desiderare di dire "Ti prometto che andrà tutto bene" anche quando sono convinto che le cose continueranno ad andare male.

NOW ON AIR: "Funeral" Band Of Horses