domenica, settembre 03, 2006

Lettura

Finito di leggere le storie "oniriche e fantastiche", il fantastico mondo del sogno di H.P. Lovecraft, ancora mi mancano due volumi per finire tutte le opere, ma quando mio fratello diceva che era veramente bello (il volume che ho appena terminato) aveva proprio ragione.
Consiglio veramente a tutti di leggere Lovecraft.

Consiglio a tutti anche di leggere Dostoevskij, senza fermarsi alla comune idea dell'autore russo pesante. Per cominciare consiglierei "Il giocatore" un romanzo abbastanza breve (poco più di 100 pagine) che ho trovato molto ben scritto e anche notevolmente scorrevole, l'unico problema potrebbe essere rappresentato da diverse frasi in francese che in molte edizioni non vengono accompagnate da una traduzione: io nonostante abbia fatto francese solo alle scuole medie non ho avuto quasi nessun problema, per quelli che non hanno mai visto il francese potrebbe esser un piccolo problema da tenere in considerazione.
Un'altra bella opera di Dostoevskij che ho letto è quella che va sotto il doppio titolo (è possibile trovarla con entrambi i titoli) "I demoni" e "Gli indemoniati", anche questo molto bello. In questo caso però parliamo di diverse centinaia di pagine.

Infine sconsiglio di leggere "Il cerchio si chiude" di Tom Egeland un thriller abbastanza appassionante ma anche notevolmente deludente: sul tipo de "Il codice Da Vinci" ma scritto due anni prima, intrighi internazionali per nascondere un segreto che potrebbe sconvolgere le basi della nostra società, ma sfruttando tesi, tra l'altro male approfondite, che girano da anni e anni confondendosi con leggende e truffe mediatiche.

Buona lettura a tutti.

NOW ON AIR: "Hailie's Song" Eminem

Nessun commento: