martedì, luglio 31, 2007

Lego o L'ego?

Sono rimasto particolarmente colpito da questa recente canzone:



ecco in particolare i passaggi del testo che mi hanno favorevolmente affascinato:

[...]

Dove son finiti tutti quei mattoni colorati
quanti menti son cresciute, quanti sogni irrealizzati.
Quando ero piccolo
giorni interi trascorrevo a costruire con il lego
ancora non sapevo a cosa stavo andando incontro

Ora che sono diventato un adulto
non mi riesco più a guardare allo specchio
della televisione proprio me ne frego
io mi diverto a costruire coll'ego.

Dimmi cos'è che non va
con me stesso
dimmi qual è il meccanismo che è rotto
dammi un ricambio perfetto
così la smetto
la smetto di riflettere, di ragionare, di cercare di capire, il senso delle cose

[...]


Riflettiamoci un po' tutti, in silenzio, ascoltando queste belle parole.

PS: Mi è venuta un voglia matta di tirare fuori la scatola dei lego dall'armadio.

NOW ON AIR: "Lego" Io, Carlo

3 commenti:

SERENdipity ha detto...

"della televisione proprio me ne frego
io mi diverto a costruire coll'ego"

Ma che belle parole ! Dove hai scovato questa canzone ??

A proposito dei Lego... con la scusa di far giocare la mia cuginetta di 4 anni, mi diverto un mondo anche io !!! Eh eh eh

MaxParsifal ha detto...

L'ho sentita alla radio e me ne sono, in un certo senso, innamorato: ho la fortuna di non avere la televisione in camera, dove passo la maggior parte del mio tempo in casa, e se non leggo ascolto la radio e così mi sono imbattuto in questa canzone.

SERENdipity ha detto...

Pensa che poco dopo aver visto il video sul tuo blog, ho sentito la canzone alla radio :-D