domenica, luglio 06, 2008

A spasso per le reti sociali

Ho voluto farmi del male, lo ammetto. Mi sono fatto un giro per alcuni di questi siti di social networking, sapete quei siti in cui si trovano tanti ragazzi che vogliono "conoscere tanta gente interessante" e per farlo pubblicano un profilo povero di informazioni ed eccessivamente standardizzato che non descrive praticamente niente di una persona vera.
Ho trovato un ammasso infinito di fighetti, tipi e tipe da discoteca con gli occhiali firmati in bella vista sulla foto che li rappresenta, una massa di alcolzzati che "quando bevono animano la serata" e a cui "piace divertirsi", senza parlare del "mi piace: musica, cinema, viaggi".
Ho avuto un'immagine disgustosa del genere umano, so che non tutte le persone sono così, ma mi disgusta comunque. Un popolo fatto di Pucci78, PrincipessaSorriso, Micina82, Bimba80, BambiBubbi... ho il morale abbattuto... poi che cacchio significa "mi piace divertirmi"? Che strano, perchè nessuno scrive che gli piace annoiarsi? Forse perchè a nessuno piace annoiarsi? O perchè è impossibile farsi piacere la noia? Oppure perchè nessuno vuole incontrarsi, o comunque "socializzare" con uno a cui piace annoiarsi? Beh, io dico che mi piacerebbe incontrare e conoscere qualcuno a cui piace annoiarsi, sono curioso ed un'affermazione come questa mi colpirebbe molto. Il resto è... amarezza, tanta amarezza.

NOW ON AIR: "Bleed American" Jimmy Eat World

4 commenti:

SERENdipity ha detto...

Chi te l'ha fatto fare di andare a visitare quei siti... eh eh !

Anonimo ha detto...

Mi fischiano di nuovo le orecchie... Serena, ho invitato anche te... :D

SERENdipity ha detto...

Ti ho nominato per un premio... :-)

MaxParsifal ha detto...

Non è tutta colpa di Franciov, ma mia che mi faccio coinvolgere da tanti amici che mi invitano. Comunque al riguardo credo che creerò un post un po' più approfondito del presente.