sabato, febbraio 23, 2008

Kill Tarantino - Volume 1, 2 e 3


Finalmente ho visto "Kill Bill" (11/01/08, nda). Bene, cosa dire? Anche se so che mi attirerò notevoli critiche, lo devo dire: uno dei film più brutti che io abbia mai visto.
L'ho trovato incredibilmente noioso, ho rischiato di addormentarmi guardandolo. Troppo sangue, soprattutto perchè inutile: c'è più sangue in "Kill Bill" che in un film di vampiri, ma in un film di vampiri tanto sangue avrebbe senso.
Arti marziali evidentemente scadenti e movimenti stile "Matrix" ingiustificati visto che non siamo in "Matrix".
Non capisco perchè uno che esce da un coma di quattro anni debba darsi da fare per "uscire dall'entropia". Non capisco perchè una che esce da un coma di quattro anni si ritrova con i muscoli perfettamente funzionanti dalla vita in su e completamente atrofizzati dalla vita in giù.
Una donna evidentemente priva di qualsiasi muscolatura come Uma Thurman come fa a compiere salti e capriole come quelli che si vedono nel film?
Se questo è un capolavoro, come l'ho sentito definire, allora sono convinto dobbiamo porre al livello di capolavoro anche tutti i film di Bruce Lee e tutti quelli con Tomas Millian, in particolare "Delitto al ristorante cinese".
La storia poteva anche essere carina, forse anche bella, se raccontata da un altro regista, un regista bravo, un regista a cui interessa raccontare una storia, non un pazzo visionario come Quentin Tarantino. Nella storia del cinema e dell'arte ci sono tanti visionari, ma Quentin è pazzo, uno sciroccato.
Per concludere vorrei ribadire che, nonostante la bellezza sia una fatto soggettivo, nessuno sano di mente può dire che Uma Thurman è una bella donna.

Ho visto anche "Kill Bill vol.2" (15/01/08, nda). Bene, leggermente meglio del primo, ma comunque un film scadente. Talmente lento da fare invidia ad un film giapponese.
Tra le cose insopportabili la presenza di troppo "finto Zen".
Unica nota vagamente positiva, il monologo sui supereroi e Superman: niente di eccezionale ma rispetto al resto del film risalta come una piumasporca sul sedere di un pavone spelacchiato.

Dopo aver visto "Le iene", "Pulp fiction", "Kill Bill", "Hostel", credo che non vedrò più un film che abbia qualcosa a che fare con il caro Quentin.

NOW ON AIR: "On fire" Sebadoh

2 commenti:

SERENdipity ha detto...

A me Le Iene e Pul Fiction sono piaciuti davvero tanto. Ma Kill Bill non mi ha mai attirato, credo che non lo vedrò mai.

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.