sabato, maggio 17, 2008

Diventare adulto

Se diventare adulto significa dover diventare ipocrita e falso, rinunciare ad essere libero ed individuo, rinunciare ad essere me stesso... allora preferisco rimanere bambino per sempre.
Possibile che diventare adulto debba necessariamente significare rinunciare? Rinunciare ai sogni e alle speranze, anche per quei fortunati che ne hanno.
Secondo me questo non significa diventare adulto, questo significa rassegnarsi a fare quello che qualcuno ci dice che dobbiamo fare e smettere di pensare con la propria testa, se mai la si è usata, la testa.
La mia mente è l'unica cosa nell'intero Universo che è veramente mia e solamente mia, spero di non ingannarmi dicendo questo, e non voglio rinunciarvi. Nella vita le cose passano, le persone, gli amici, i posti, anch'essi passano e se ne vanno... in ogni posto ed in ogni tempo solo io rimango, sono l'unica invariante della mia vita e questo vorrà anche dire qualcosa. Gli eventi, le persone, le cose, contribuiscono a cambiare la mia mente, nel bene o nel male, e quindi è naturale che risultino essere importanti nel bilancio di una vita, ma senza la mia mente non esisterebbero, per me, perciò non posso fare a meno di essere convinto che la mia mente sia più importante di qualsiasi evento, persona o cosa della vita. E non vedo come un qualsiasi essere possa non pensare esattamente la stessa cosa di se stesso e della propria mente.

NOW ON AIR: "Learn to fly" Foo Fighters

Nessun commento: