giovedì, aprile 23, 2009

Depressione

Sono sempre un po' depresso, lo sono sempre stato, con alti e bassi.

Non parlo di "essere giù di morale" ma di depressione vera, quella diagnosticata dagli "studiosi della psiche", anche se una forma lieve di depressione. Lieve ma costante.

C'è chi ritiene che la depressione non sia una malattia, ma io credo che lo sia, nei casi più gravi, ma non nel mio.

A volte sono quasi sooddisfatto di questa mia condizione: mi fa sentire che sto vivendo la mia vita e non quella di qualcun'altro.

Indipendentemente che sia o no una malattia, ritengo che per me non rappresenti un problema. Come ripeto spesso, i problemi nascono lì dove una condizione fisica o mentale ci impedisce di fare qualcosa che vogliamo fare: i problemi nascono dal contrasto, il contrasto, ad esempio, tra ciò che vuoi fare e ciò che riesci a fare.

Guardando le cose sotto questo punto di vista posso dire che nella mia vita ci sono pochissimi problemi, forse uno, non credo di più. È quasi ottimistismo detto da uno che si definisce depresso... oppure no?

NOW ON AIR: "Sunday bloody Sunday" U2

1 commento:

Anonimo ha detto...

QUOTO TUTTO..OK