domenica, aprile 25, 2010

Si può fare



Si, "Si può fare", ma non c'entrano né Obama né Veltroni.

Voglio, invece, parlare di film: "Si può fare", un film di Giuseppe Manfredonia con Claudio Bisio.
Sinceramente mi sono avvicinato a questo film per distrarmi: attirato dal nome del protagonista più noto, ho pensato di farmi quattro risate... o almeno speravo che mi strappasse qualche sorriso. Insomma ero alla ricerca di un film leggero.
E invece ho trovato un film molto bello che a mio avviso merita veramente di essere visto. Durante la visione ho sorriso e mi sono commosso, ho riso di gusto e ho pianto addolorato, ho sperato e... ho sentito, era un po' di tempo che non mi capitava più.
Ero un po' giù di morale e volevo risollevarmi, invece mi sono completamente abbattuto, mi sono quasi "raso al suolo", ma ne è valsa la pena e alla fine sono stato molto contento di averlo visto.
Un film che mi sento sinceramente di consigliare anche a chi l'ha evitato a causa della presenza di Claudio Bisio.
Non voglio accennare neanche alla trama, nel film c'è qualcosa che va oltre la semplice trama e che qui non potrei e non voglio comunicare. Nettamente superiore alla media dei film italiani. Buona visione.

NOW ON AIR: "We are the champions" Queen

2 commenti:

Anonimo ha detto...

meglio tardi che mai... il è film stupendo. bisio ottimo. cast perfetto.

MaxParsifal ha detto...

Non capisco. Che intendi con "meglio tardi che mai"?
Me l'avevi consigliato? Se è così non lo ricordo e me ne scuso.
Oppure intendi dire che finalmente ho visto e commentato un bel film? Beh forse hai ragione, ultimamente ne ho viste di cavolate.
O forse sono mezzo pazzo e volevi semplicemente dire che ho aspettato parecchio tempo prima di vederlo, forse troppo, ma come dici tu, in effetti, "meglio tardi che mai"?
... forse mi faccio troppe domande?
Forse, ma le domande mi piacciono assai più delle risposte, e io adoro le risposte, quindi se tanto mi da tanto...

Comunque, grazie per il tuo commento, Anonimo.