sabato, maggio 14, 2011

Splice


Ho appena finito di vedere Splice e mi sento molto sollevato... perché finalmente è finito. Avevo deciso di vedere questo film perché mi era capitato di leggere delle recensioni positive che mi hanno instillato notevole interesse. Tante attese sono state presto infrante da un film che definisco, senza paura di offendere nessuno, squallido e insulso, sicuramente banale. La storia è estremamente lineare e prevedibile, lo sviluppo dei personaggi è ridotto all'osso.
Non mi rimane da fare altro che sconsigliarne fortemente la visione, tranne ai veri amanti del cinema che potranno trovarvi una fondamentale pietra miliare del "cinema brutto".

NOW ON AIR: "The story" 30 Seconds To Mars

2 commenti:

Thoughtful Blankness ha detto...

Ed è oltretutto lunghissimo... un vero strazio. La cosa che mi fa ridere è che alla fine, la trama fa trapelare la possibilità di uno Splice 2, che comunque trovo in un film un atto narcisistico. In questo caso complemente fuori luogo.

MaxParsifal ha detto...

Sono contento di non essere il solo ma al contempo mi dispiace che altri esseri umani abbiano subito la mia stessa tortura.
Per quanto riguarda il possibile seguito, anche se basterebbe non guardarlo, spero comunque che non venga mai girato.