mercoledì, marzo 29, 2006

Autostop galattico - Prima tappa

Questa mattina ho finito di rileggere Guida galattica per gli autostoppisti, semplicemente straordinario, Douglas Adams era un genio.
Nonostante l'avessi già letto non mi sono annoiato neanche un attimo nel leggerlo ancora.

Sarcasmo, irriverenza nei confronti della società, un magnifico surrealismo che non può non far riflettere, nonostante sia stato scritto più di venti anni fa è ancora molto attuale. Come si fa a non amare la dimostrazione della non esistenza di dio, praticamente portata avanti da dio stesso, oppure il mio personaggio preferito, Marvin, il robot depresso... se ci penso mi viene ancora da ridere.
Grazie Douglas!









E ora vai con Ristorante al termine dell'Universo.

1 commento:

Franciov ha detto...

Anch'io voglio trovare il tempo per leggere.
Anch'io.
Anch'io.
Dimmi dov'è, il tempo.
Passerò a trovarlo.