venerdì, gennaio 23, 2009

Uscire da Facebook... yes we can! Forse.

Uscire da Facebook, si può fare e ieri sera l'ho fatto.
Qualcuno mi ha anche detto "Ma perchè ci sei entrato?", volevo vedere cos'è Facebook.
Vorrei dire che è stata una bella esperienza, ma non è stato niente di chè.
Ho "ripreso i contatti" con persone con cui essere in contatto non mi interessava affatto.
Ho "ripreso i contatti" con persone che ho scoperto non piacermi più.
Ho ricevuto richieste di amicizia da persone che ricordo di aver visto ma con cui credo di non aver mai scambiato una parola.
Ho ricevuto richieste di amicizia da persone che sono sicuro di non aver mai visto.
Per tutti gli altri non credo di aver bisogno di Facebook, ci sono le email, i blog e, anche se non lo amo particolarmente, MSN Messenger (o prodotti simili).

Le uniche persone con cui avrei voluto riallacciare i contatti, su Facebook non ci sono, almeno per il momento, magari in futuro farò un altro tentativo.
Per ora, però, non mi andava di continuare a far parte di quel numerone che rappresenta la quantità di utenti di questo mediocre servizio.

PS: magari è solo invidia perchè avrei voluto inventarlo io e fare un sacco di soldi, può darsi.

Update: ho approfondito le mie ricerche, in realtà non si esce mai veramente da Facebook, il proprio profilo può essere solo disattivato, non cancellato. In altre parole nessuno può più trovarti qualora ti cercasse, neanche i tuoi contatti, ma i tuoi dati e le tue foto rimangono memorizzati presso i server di Facebook. Tutto ciò, a detta loro, lo fanno per consertirti di rientrare nella grande famiglia di Facebook quando vuoi senza perdere niente di quello che avevi fatto in precedenza.
Quindi attenzione, soprattutto per quelli che ancora non ci sono entrati, non si esce mai complemente da Facebook.

NOW ON AIR: "London calling" Clash

6 commenti:

SERENdipity ha detto...

Io pensavo che Facebook fosse una cavolata, lo penso tutt'ora...
Penserai che non è coerente da parte mia dire una cosa del genere dato che ci sto anch'io si facebook, ma ho troppo tempo libero e qui giochini possono diventare una droga :-)
Non ho mai creduto al fatto di rimettersi in contatto con persone che non vedi da anni, dico io : ci sarà un motivo ?! ;-P

MaxParsifal ha detto...

Non penso affatto che tu non sia coerente, per diverso tempo anch'io sono rimasto su Facebook per giocare a Geo Challenge e Word Challenge e devo dire che mi mancano un po'... purtroppo sul mio computer (tra l'altro nuovissimo) questi giochini vanno troppo lenti per ottenere punteggi migliori di quelli che ho già ottenuto e quindi ho deciso di lasciare perdere. A parte questi giochi io non trovavo ragione di trovarmi su Facebook, anche se penso che per alcuni qualche ragione ci sia, per esempio mio fratello lo usa per la chat, perchè non gli funziona MSN Messenger e attraverso Facebook può rimanere in cottato in tempo reale con i suoi amici.
Ma io purtroppo o per fortuna non ho di queste necessità.

Gle ha detto...

Anche io ho fatto fatica ad uscire da Facebook, ma alla fine ce l'ho fatta! Ero entrata per curiosità, ma è diventata quasi subito una droga, da notare che io avevo facebook anche sul cellulare!
Ho deciso di fare a meno di quell'assurdo social network quando ho cominciato a parlare con persone che conoscevo di vista e a cui normalmente non avrei mai rivolto la parola. Questo perchè è ormai cambiato il modo di comunicare e le persone hanno paura a scambiarsi delle emozioni, attività che una conversazione a voce implica per forza. il peggio è stato essere testimone di una relazione intima nata e morta con e grazie a facebook. quando ho visto delle ragazzine litigare perchè non erano state taggate nella foto di un'altra, ho deciso che Facebook per me era morto!!

Gle ha detto...

Anche io ho fatto fatica ad uscire da Facebook, ma alla fine ce l'ho fatta! Ero entrata per curiosità, ma è diventata quasi subito una droga, da notare che io avevo facebook anche sul cellulare!
Ho deciso di fare a meno di quell'assurdo social network quando ho cominciato a parlare con persone che conoscevo di vista e a cui normalmente non avrei mai rivolto la parola. Questo perchè è ormai cambiato il modo di comunicare e le persone hanno paura a scambiarsi delle emozioni, attività che una conversazione a voce implica per forza. il peggio è stato essere testimone di una relazione intima nata e morta con e grazie a facebook. quando ho visto delle ragazzine litigare perchè non erano state taggate nella foto di un'altra, ho deciso che Facebook per me era morto!!

Anonimo ha detto...

SUICIDEME.COM Per cancellarsi definitavamente.

Anonimo ha detto...

ho sbagliato.. è http://suicidemachine.org/