mercoledì, maggio 19, 2010

Dio è morto

Non sono un suo fan, ma non ho potuto fare a meno di approfittare della situazione per scrivere un post con questo titolo.
Chiedo scusa se questa introduzione può sembrare un po' cinica, ma io sono molto cinico, comunque...

Dio è morto.

Nietzsche lo sapeva già da tempo, ma in questo caso si tratta di tutt'altro.
Si tratta di Ronnie James Dio, autore e cantante heavy metal, già componente dei Black Sabbath, dei Rainbow e del gruppo da lui fondato, Dio.

Come detto, non sono un suo fan, a dire il vero il suo nome era relegato fino a ieri in un angolino nascosto della mia memoria, ma ho colto l'occasione per andare a recuperare una canzone che io ritengo molto molto bella. Probabilmente è la più "commerciale" di tutte le canzoni da lui interpretate, ma non sono solito farmi trattenere da queste inutili definizioni.
La ripropongo grazie a YouTube.



NOW ON AIR: "Dream on" Ronnie James Dio & Yngwie Malmsteen

Nessun commento: