mercoledì, maggio 12, 2010

Ma dove stiamo andando?

Sono incappato in questo orribile video, riguardante una discussione sul nucleare tra Mario Tozzi e Chicco Testa durante la trasmissione "Cominciamo Bene" di RaiTre.



Sorvoliamo un attimo sull'argomento della discussione, concentriamoci sui modi.
Come si fa ad andare in televisione a dire certe cose, non le si dovrebbe dire neanche nella "vita reale", ma a maggior ragione davanti a microfoni e telecamere. Se questi sono i modi con cui ti esprimi, non importa più cosa dici, per me avrai comunque torto, sarai comunque un fesso. Non si può perdere la calma solo perché qualcuno ti da torto, anche se è scortese o irriverente nei tuoi riguardi.
Ribadisco, in qualsiasi discussione, qualsiasi cosa si stia dicendo, se si alzano i toni si passa subito dalla parte del torto. Che vergogna.

Purtroppo però ci sono anche mali, forse, peggiori. D'altra parte i mali non vengono mai soli. Ho trovato questo video sul portale di Tiscali e tra i commenti allo stesso ho trovato anche il seguente:

se chicco testa che è comunista è a favore del nucleare vuol dire è completamente sicuro. cosa aspettiamo anche noi a staccarci dal ricatto del petrolio e del gas?

Ma esistono veramente persone così stupide nel nostro paese? Persone in grado di formulare un pensiero così idiota? Mi piace passare per pessimista ma alla fine c'è sempre dell'ottimismo in me, in questo caso spero, quindi, che chi ha scritto questo commento non sia riuscito ad esprimere correttamente il proprio pensiero e che sia giunto distorto alla mia mente. Altrimenti speriamo almeno che fosse sarcasmo, anche se sarebbe abbastanza contorto anche come commento sarcastico.

NOW ON AIR: -silenzio-

Nessun commento: