domenica, luglio 03, 2011

Buon appetito... agli orsi

TRENTO. Cinquanta chili di carne di orso pronti per finire alla brace e cucinati in spezzatino. A Imer, nel Primiero, ultimi preparativi per la festa della Lega Nord Primiero che ha deciso di offrire carne di orso per protestare contro il progetto Life Ursus di reintroduzione dei plantigradi nella zona.

"La carne di orso proviene dalla Slovenia, è certificata dalla Comunità Europea ed è perfettamente legale", ha ribadito alla vigilia della manifestazione il senatore Sergio Divina, della Lega Nord. "Si tratta di carne commerciabile, consumabile e commestibile - ha aggiunto Divina - dotata del marchio di certificazione della Comunità Europea, di cui la Slovenia fa parte, e in linea con le discipline comunitarie, con le relative targhette di tracciabilità".

Il senatore trentino ha quindi invitato alla festa anche il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo. "Ha definito il nostro banchetto un evento barbarico - ha chiarito il parlamentare - peccando di scarsa conoscenza. L'aspettiamo quindi alla nostra festa in Trentino per mangiare la carne di orso senza dover andare in Slovenia". Il parlamentare ha voluto poi ancora rimarcare che, per l' organizzazione dell'evento, non è stato effettuato alcun atto illegale, nè tantomeno è stato cacciato un orso per potersi procurare la carne da consumare.

"La nostra è una legittima protesta - ha detto Divina - tesa a sottolineare gli effetti negativi che la presenza dell'orso in Trentino sta avendo sulla popolazione che vive in quota. La gente di montagna - ha proseguito - in questi ultimi anni ha dovuto cambiare le abitudini di vita e comportamentali proprio per la paura dell'orso".

Trentino Corriere Alpi
Ritengo tale proposta assurdamente indecente.
Ci sono persone in questo paese che riescono veramente a farmi vergognare di essere italiano, perché mi fa star male che qualcuno possa pensare che io abbia qualcosa in comune con individui di tal genere.
Trattasi di provocazione? Forse, ma la carne ci sarà e qualcuno la mangierà, non me ne frega niente che non si violi nessuna legge.
Lancio quindi la mia contro-provocazione e ribadisco che trattasi di provocazione: invito ufficialmente tutti gli orsi bruni residenti in Trentino, Slovenia e Abbruzzo alla festa della Lega Nord Primiero. Ci saranno grandi quantità di carne di leghista con la quale potranno banchettare fino a saziarsi.
Noi comunque non siamo razzisti, a differenza di altri, quindi se vorranno aggiungersi alla festa saranno benvenuti anche tassi, volpi, aquile, falchi, faine, donnole, cinghiali, lupi, e chi più ne ha più ne metta, sono certo che ce ne sarà per tutti.
Non voglio però farne una questione politica, che siano leghisti o meno non importa, vale più un orso solo che un milione di persone come queste.
Per risolvere il "problema" degli orsi, io sposterei le persone altrove, lasciando gli orsi lì dove erano molto prima che vi arrivassimo noi inutili e dannosi esseri viventi.

NOW ON AIR: "Where is my mind?" Pixies

Nessun commento: