domenica, luglio 10, 2011

Yattaman (Il film)


Non l'avessi mai fatto... perché ho deciso di vedere questo film? Sarò sincero, mi sono rovinato il bel ricordo del cartone animato che, insieme a tanti altri, mi ha accompagnato nella mia fanciullezza. Ho trovato questo film incredibilmente noioso, tanto da non riuscire a vederlo in un'unica volta, ho dovuto lasciarlo li da un lato e riprenderlo dopo qualche giorno. Alla fine del film ero sollevato. Uno di quei film che assolutamente non consiglio di vedere, anzi che consiglio di evitare come la peste.
Solo pochissime scene si salvano regalando una risatina o un mezzo sorriso, ma direi che si contano sulle dita di una mano e sono ben poca cosa rispetto all'intero film, inoltre, a volte sono addiritura scollegate dalla trama.
Lo descriverei così: la trama di un paio di episodi del cartone animato (durata del singolo episodio circa 20 minuti) stressati per coprire circa un'ora e mezza di film, conditi con una buona dose di autoironia (in alcuni punti il film sembra una parodia più che un omaggio).
Deisamente sconsigliato.

NOW ON AIR: "Many of horror" Biffy Clyro

Nessun commento: