lunedì, aprile 03, 2006

Dove andremo a finire?

Io ho sinceramente paura che l'Italia diventi come la Gran Bretagna: certo dicono tutti un gran bene di questo paese, un paese civile, un paese ricco, un paese potente, un economia forte, ma senza alcuna ombra di dubbio un paese di idioti. Secondo me, ovviamente, e sempre con massimo rispetto per le grandi menti che, soprattutto in passato, l'hanno popolato.
A parte i vari segni di squilibrio mentale e sociale che, da anni, ci arrivano ogni giorno dal mondo Anglo-Scotto-Gallese... La grande mia perplessità del giorno nasce dalla notizia secondo la quale sarebbero stati inseriti in quello che corrisponderebbe al nostro "paniere ISTAT" prodotti quali il cappotto di Cachemire, lo champagne, i televisori al plasma e i lettori MP3?

Mi fermo un attimo per riflettere, respiro.
Forse dico una stupidaggine colossale ma la mia opinione è questa: l'inflazione, che viene misurata in base a questo paniere, dovrebbe essere calcolata sui beni, se non di prima necessità, almeno di necessità e non su beni di lusso come televisori al plasma e lettori MP3 o, peggio, champagne.

Il mio sfogo su questo post di sicuro non serve a nulla, ma scriverlo mi fa sentire un po' meglio.

Nessun commento: