venerdì, aprile 21, 2006

Povero Fabrizio Masia

Conoscete Fabrizio Masia?
Se avete seguito gli sviluppi della tornata elettorale sicuramente lo conoscerete: è il presidente della Nexus, che tanto si è dato da fare per fornirci dei validi exit poll che invece non hanno ottenuto l'effetto sperato.

Voglio portare tutta la mia solidarietà a quest'uomo che, dopo aver ricevuto un'infinità di critiche, in un fuori onda con Studioaperto si è sfogato dicendo che il sondaggista è un lavoro di merda e che non vale la pena di, cito quasi testualmente, "farsi un culo come una scimmia che poi la gente non capisce una sega".
Ti capisco Fabrizio, è proprio vero la gente non capisce una sega, per rimanere a questo campo, la gente non sa nemmeno cos'è la statistica e la sondaggistica, nè come funzionano, però è subito pronta a criticare.

Comunque i dati iniziali presentati dalla Nexus erano del tipo,
UNIONE : 50% - 55%
CDL : 45% - 49%
il che dimostra che la gente oltre a non capire una sega non è neanche capace di interpretare i dati che vengono proposti, tali dati infatti mostrano un insieme di scenari che vanno da
UNIONE = 50% -- CDL = 49%
a
UNIONE = 55% -- CDL = 45%
e il primo di questi due casi non mi sembra che sia poi così distante dalla situazione che poi si è rivelata quella reale.

Nessun commento: