lunedì, aprile 03, 2006

Pensierino della buonanotte

Da quando sono nato io ho sempre pensato "IO", anche quando non ne ero consapevole. Sembra, invece, che la maggior parte degli esseri umani sia abituata a pensare "NOI" e che gli venga naturale, che lo faccia consapevolmemte o meno. Questo almeno da quanto sono riuscito ad intuire.
Nel mondo naturale c'è spazio sia per IO che per NOI, ma nel mondo dell'uomo, ovvero nella società, c'è posto solo per NOI, è logico, forse, senza NOI non esisterebbe società.
Lo capisco a livello razionale, capisco come sia quasi naturale che funzioni così, come forse sarebbe impossibile che il mondo umano funzioni senza il NOI, come probabilmente sia logico che sia così.
Ed è logico dunque che io non mi ritrovi nella società, sono nato emarginato ed emarginato probabilmente morirò. Emarginato dalla società, ma emarginato anche da tutti quegli emarginati che vivono sognando, magari nel loro inconscio, di riuscire ad abbandonare il loro stato di reietti e di essere o tornare ad essere finalmente come tutti gli altri.
Io sto bene qui, da solo con me stesso e, anzi, se mi venite a trovare mi date anche un po' fastidio.

Nessun commento: